Una partita iva pugliese a Roma: “i sindacati non ci rappresentano eppure paghiamo le pensioni a tutti, la rabbia è tanta” – video

La rabbia per svolte che tardano ad arrivare giunge anche da un imprenditore andriese – nel corso di una manifestazione indetta nei giorni scorsi a Roma, Giuseppe De Nigris (membro delle Assemblee Popolari di Andria di cui rappresenta la sezione dedicata alle attività produttive) ha ricordato le numerose problematiche che i possessori di partite iva devono ancora una volta subire in questo delicato periodo storico:

“Noi rappresentiamo il 70% del Prodotto interno lordo” – ha osservato l’imprenditore andriese – “ma non ci rappresenta nessuno” – ha quindi aggiunto, alludendo ad una mancata presenza effettiva di organizzazioni sindacali che avrebbero potuto tutelare anche i loro settori ma che invece sembra siano quasi esclusivamente attenti a chi i diritti li ha già acquisiti, questo nonostante “siamo noi a pagare le pensioni con le nostre tasse” – ha aggiunto. Un clima di incertezza che rischia di sfociare in conseguenze più disastrose di quelle già viste e che va quindi risolto in tempi brevi attraverso interventi efficaci delle istituzioni volti a ripristinare la serenità di chi chiede semplicemente di poter tornare a lavorare senza pressioni fiscali vessatorie. Il link al video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.