Strattona e minaccia la mamma con un coltello con la pretesa di ricevere denaro per comprare droga. Denunciato minorenne nel barese

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modugno sono intervenuti in Bitetto, in soccorso di una donna, una mamma 43enne, gravemente minacciata da uno dei suoi figli, il più piccolo, ancora minorenne, che a quanto pare è da poco entrato nel tunnel della droga.

Il giovanissimo al nuovo rifiuto opposto dalla madre di fronte all’ennesima richiesta di denaro, ha iniziato a strattonarla e minacciarla, facendola rovinare per terra. A quel punto le urla di aiuto e la telefonata al 112. Proprio quest’ultimo elemento ha acceso la rabbia del ragazzo che è arrivato a prendere un coltello da cucina ed ha continuato a minacciare la madre intimandole di chiudere la telefonata e revocare la richiesta di soccorso. Determinante il rientro del fratello maggiore, che constatata la situazione si è diretto verso il ragazzo immobilizzandolo, permettendo così alla madre di togliergli dalle mani il coltello.

Il minore, vistosi alle strette, ed avendo capito la gravità delle proprie azioni si allontanava dall’abitazione. I militari al loro arrivo soccorrevano la donna che benché illesa ricorreva alle cure sanitarie di personale del 118. Ricevuta la necessaria assistenza, la stessa donna consegnava ai Carabinieri il coltello con il quale era stata minacciata e si portava presso la locale Stazione per denunciare l’accaduto, descrivere il contesto nel quale è maturato, al fine di poter essere aiutata nella gestione del figlio, che ormai da diversi mesi si rende artefice di minacce e aggressioni al fine di veder esaudite le sue richieste di denaro per l’acquisto di stupefacenti. La denuncia e le deposizioni sono ora al vaglio della Procura dei Minori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.