A Barletta 12 nuovi vigili assunti a tempo indeterminato e nuova sede del Comando della Polizia locale

Da ieri venerdì 12 marzo  nella città di Barletta gli uffici e il Comando di Polizia locale sono stati trasferiti in via Zanardelli al civico 3 (presso l’ex sede distaccata del Tribunale di
Trani). Pertanto a partire da oggi, sabato 13 marzo, uffici e servizi saranno operativi nella loro nuova sede e non più in via Municipio. Il numero del Pronto intervento, 0883/332370, resta invariato. Il nuovo Comando, insieme agli uffici del Giudice di Pace, è parte del Polo della Sicurezza e della Legalità, alla cui realizzazione l’Amministrazione comunale ha voluto dare seguito consentendo alla Polizia locale di lavorare in una sede adeguata agli standard attuali, alle tecnologie, ai tempi e alle funzioni che i vigili vengono chiamati ad assolvere e che non erano più garantiti dalla storica sede di via Municipio, che necessita di un intervento di riqualificazione e valorizzazione.
Inoltre da lunedì prossimo, 15 marzo, prenderanno servizio i nuovi agenti di polizia locale, i 12 vigili assunti a tempo indeterminato che andranno a irrobustire in maniera strutturale il corpo di Polizia municipale della città di Barletta.
Ne danno notizia il sindaco, Cosimo Cannito, l’assessore alla Polizia locale Nicola Gambarrota e il Comandante Savino Filannino. I 12 nuovi agenti sono stati reclutati attraverso un concorso espletato la scorsa estate e sulla cui legittimità si espresso un mese fa il Tar Puglia di Bari. “E’ davvero grande la soddisfazione per queste nuove assunzioni – hanno detto il primo cittadino e l’assessore Gambarrotaperché, come già sottolineato in altre circostanze, dall’ultimo concorso erano passati ben 20 anni e grande è la necessità di implementare il numero di vigili, a fronte anche del fatto che la città è cresciuta e il ruolo degli agenti di polizia locale ha subito notevoli cambiamenti ed evoluzioni”.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.