Puglia: rivolta degli ambulanti contro zona rossa senza preavviso, a Bari strade bloccate “fateci lavorare” – video

Gli ambulanti protestano a Bari (dal video diffuso su YouTube dal sindacalista Savino Montaruli)

Traffico in tilt questa mattina sul lungomare di Bari a seguito di una protesta di decine di ambulanti contro la decisione della nuova zona rossa, nuovo provvedimento governativo che interesserà anche la nostra regione dalla giornata di domani.  Gli ambulanti hanno dovuto sopportare già investimenti per l’acquisto di merce in vista delle feste pasquali e a maggior ragione chiedono di poter lavorare o, se ciò non è possibile, almeno di ricevere subito degli aiuti economici. Motivazioni che hanno spinto i professionisti del commercio a scendere per le strade del capoluogo pugliese in quella che si preannuncia soltanto la prima di una serie di dimostrazioni volte a sensibilizzare le istituzioni territoriali e nazionali. A tal proposito, riportiamo qui sotto alcuni link a link diffusi su YouTube:

Già nelle prime ore dell’annuncio del Governo centrale, il sindacalista Savino Montaruli (CasAmbulanti) aveva manifestato il proprio dissenso contro “provvedimenti presi all’ultimo minuto” che compromettono ulteriormente le disponibilità economiche della categoria. Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sensibile ai problemi dei lavoratori, ha fatto sapere che molto probabilmente riceverà i rappresentanti del sindacato Casambulanti nel pomeriggio di domani. Il link ad un servizio televisivo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.