Bari: dopo la grande manifestazione, ambulanti ancora in attesa di risposte

L’effetto della grande manifestazione tenutasi nella città di Bari domenica 14 marzo 2021 sortisce i primi effetti ma, paradossalmente, questi effetti non sono immediati per la Categoria che ha dato vita alla manifestazione spontanea di dissenso sul Lungomare di Bari. Infatti il sindaco di Bari, ed a ruota sindaci di altri comuni dell’Area metropolitana e murgiana, stanno revocando le ordinanze restrittive che, invece, erano vigenti fino alla data della Manifestazione revocando le restrizioni in materia di orario per i negozi e per i ristoranti. Durissima la reazione dall’Associazione CasAmbulanti che ha seguito le vicende baresi e che dichiara:

“ancora una volta le battaglie sindacali della Categoria degli Ambulanti vengono strumentalizzate. La revoca delle ordinanze restrittive per negozi e ristoranti sono un segnale e rappresentano un “precedente”. Ora vogliamo i risultati per Ambulanti e Mercati e questo avverrà nell’incontro che si terrà a breve con la Regione Puglia, come comunicato e ribadito in data odierna dalla Questura di Bari agli interlocutori con i quali nella giornata di domenica i dirigenti si erano rapportati”. – hanno concluso da CasAmbulanti che incontrerà il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nelle prossime ore.
In caso di mancate risposte lo Stato di Agitazione della Categoria, che permane, darà vita all’organizzazione di Presidi permanenti che si stanno già concordando con i locali Commissariati di P.S. sui territori. A tal proposito, riproponiamo qui sotto i link ai video della manifestazione svoltasi nel capoluogo pugliese:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.