Pantera nel barese, occhio alle fake news diffuse sul web

Proseguono gli avvistamenti (o presunti tali) di quello che viene descritto come un grande felino di specie selvatica dal caratteristico colore scuro che si aggirerebbe oramai da mesi nelle campagne del barese. Ma, se le forze dell’ordine e i veterinari stanno indagando sugli avvistamenti basati su fatti concreti, occorre prestare attenzione alle potenziali fake news che potrebbero causare allarmismo ed informazioni fuorvianti:

Video prelevati da altre registrazioni effettuate all’estero, filmati di animazioni in computergrafica ridoppiati, fotomontaggi e notizie non verificate rischiano infatti di compromettere la ricerca del felino. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul YouTube che riepiloga brevemente le ultime notizie su questo fenomeno:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.