Puglia: in 57 percepivano Reddito di Cittadinanza persone dai Carabinieri di Lecce

Attraverso indagini mirate e incrocio dei dati, nei primi mesi del 2021 i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce e del locale Comando Provinciale hanno individuato e segnalato 57 persone sottoposte a misure restrittive, che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza per decine di migliaia di euro:

Stando alle informazioni diffuse, gli autori delle truffe avrebbero percepito anche decine di migliaia di euro, in alcuni casi persino dal carcere. Nel 90% dei casi si tratta di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e loro familiari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.