Sindaco di Bari: “sempre più giovani tra i casi, ho paura. Fate attenzione”

“Complice forse un po’ di mal di gola (state tranquilli è solo un malanno di stagione) e un po’ di tristezza per le notizie che mi arrivano da alcuni amici che in questo momento stanno combattendo questo maledetto virus, staserà non farò la diretta che avevo previsto. Volevo parlare con voi per condividere questo momento difficile. La situazione dei contagi e quella degli ospedali è tornata a essere molto seria nella nostra città” – comincia così il messaggio diffuso su Facebook dal Sindaco di Bari. Antonio Decaro ha poi aggiunto che:

“Credo la conosciate tutti abbastanza e ne siate consapevoli. Quindi non vi farò nessun “pippone” né vi dirò ancora una volta che andrà tutto bene perché anche io sono stanco come lo siete voi di questa situazione e non so se andrà tutto bene. Vi chiedo solo di fare attenzione, ognuno per quello che può nel suo quotidiano. Facciamo attenzione ai nostri ragazzi perché purtroppo i dati dei contagi questa volta riguardano persone sempre più giovani. Non pensate mai “ma si tanto stiamo con la mascherina” perché questo non basta a proteggerci e in questi giorni sono ricoverati uomini e donne della mia età, che qualche settimana fa ho incontrato per lavoro e che oggi non respirano da soli. Non vi nascondo che oggi ho paura come forse non ne ho mai avuta. Ora scatenatevi pure con gli insulti. Arrabbiatevi, sfogatevi contro i politici, contro il governo, contro i vaccini che non arrivano, contro chi non rispetta le regole, contro il destino e anche contro il Sindaco. Scatenatevi, non importa. Mi importa solo che abbiate letto queste parole e che magari domani prima di fare una leggerezza vi ricordiate di quello che ho scritto e magari ci pensiate e cambiate idea. Questo volevo dirvi. Tanti auguri a tutti i Giuseppe e a tutti i papà.  Buonanotte Bari” – ha concluso Decaro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.