Puglia: la neve è tornata sulla Murgia, link foto e video diffusi sul web

La neve è tornata in Puglia, anche nel primo giorno di primavera dell’anno 2021. Lo documentano anche foto e video diffusi sui social nelle ultime ore:

In particolare, l’ondata di maltempo ha riportato ingenti precipitazioni piovose nevose che hanno imbiancato l’entroterra murgiano. Si segnalano nevicate dai comuni di Gravina in Puglia ed Altamura. In queste ore, l’ondata di gelo sta interessando anche la Basilicata ed il Molise con temperature che non superano i 10 gradi. Non a caso, in uno dei comuni pugliesi situati al confine con la lucania – Spinazzola – già nei giorni scorsi era stata constatata la presenza di neve. Il maltempo continuerà a manifestarsi sino a lunedì. Oggi, mentre nel centro cittadino di Andria il maltempo si sta manifestando in forma piovosa, anche a Castel del Monte si segnala una suggestiva nevicata che ha imbiancato nuovamente il maniero federiciano. Miglioramenti, poi, sono previsti dalla giornata di martedì quando le temperature comincieranno a rialzarsi gradualmente. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad uno scatto fotografico effettuato a Gravina e diffuso sui social dall’esponente politico Mario Conca:

Riportiamo qui sotto il link al video girato sempre a Gravina e diffuso sul web dal sindacalista andriese Savino Montaruli (CasAmbulanti – UniBat):

https://www.facebook.com/savino.montaruli/videos/10223706148115962

Nel foggiano, inoltre, come oramai di consueto ad ogni brusco abbassamento delle temperature, torna a a nevicare anche sui Monti dauni, come documentato da questo filmato diffuso su YouTube:

La neve ad Alta mura diffusa in un filmato pubblicato su Facebook – link al video:

Link video diffuso su Facebook

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.