Puglia: si trasferiscono in una casa sul mare per rubare nelle case vicine senza essere disturbati. Arrestati due 38enni nel leccese

Gli Agenti in servizio presso il Commissariato di P.S. di Taurisano, in provincia di Lecce, hanno tratto in arresto  per furto aggravato, C.C. e N.D., entrambi 38enni della zona, ma stabilitisi in una casa a Lido Marini.  Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei furti nelle abitazioni del litorale di Ugento, due pattuglie della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Taurisano, intercettavano due soggetti mentre erano intenti a trasportare un divanetto in rattan.

I due uomini, poi identificati negli arrestati, erano talmente sicuri di poter agire indisturbati, che non hanno saputo nascondere la sorpresa quando si sono visti davanti gli Agenti. Eppure, pochi giorni prima, gli stessi erano stati denunciati a piede libero per ricettazione perché, durante un normale controllo di polizia effettuato in orario in cui sono vietati gli spostamenti (dalle 22:00 alle 5:00), erano stati trovati in possesso di attrezzature per l’edilizia (un gruppo elettrogeno ed un martello pnumatico) di cui però non hanno saputo fornire la provenienza. Sul luogo gli Agenti rinvenivano oltre al divanetto completo di cuscini, un tavolino, piccoli elettrodomestici ed utensili.

Una volta individuati i proprietari dell’abitazione depredata e devastata, i due  fermati venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della direttissima. Tutta la refurtiva recuperata è stata consegnata al legittimo proprietario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.