Puglia: vendevano auto noleggiate truffando ignari acquirenti. Tre arresti e quattro denunce

Noleggiavano auto di grossa cilindrata e poi le mettevano in vendita online su facebook o siti molto conosciuti. Una volta contattato l’acquirente, incassavano l’acconto, cancellavano l’annuncio pubblicato e quindi sparivano. In seguito alle denunce dei truffati, i Carabinieri di Mesagne, in provincia di Brindisi, in collaborazione con i Carabinieri di Bergamo e Anzio, hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti del 32enne C.F., del 37enne A.C. e del 39enne I.C., tutti di origine mesagnese e residenti rispettivamente ad Anzio , Nembro e Mesagne, indagati per associazione per delinquere finalizzata alla truffa nella compravendita di auto, riciclaggio e impiego di denaro di provenienza illecita.

Inoltre, per favoreggiamento personale, sono stati denunciati una 57enne bergamasca, una 41enne, un 60enne mesagnesi e un 51enne di Latiano. Per il momento sono state individuate cinque truffe a danno di inconsapevoli acquirenti. Le indagini sono tutt’ora in corso.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.