VIDEO salvataggio in Puglia: barca affonda e due marinai restano intrappolati sulla scogliera per ore. Salvati con l’elicottero dei Vigili del fuoco a Manfredonia – il filmato diffuso sul web dai VF

Erano usciti in barca ieri mattina, 23 marzo ma a causa del mare agitato, l’imbarcazione si è ribaltata lasciando cadere in mare due marinai di Manfredonia. Avendo perso la barca che è affondata, i due sono riusciti a raggiungere la costa aggrappandosi alla scogliera.  Il figlio di uno dei due, vedendo che il padre non era riuscito a rientrare, ha allertato immediatamente i soccorsi:

La Guardia Costiera ha subito fatto partire delle motovedette e dopo qualche ora di ricerca sono stati i individuati i due naufraghi sugli scogli tra Punta Grugno e Punta Rossa. Purtroppo, a causa delle pessime condizioni del mare, non era possibile raggiungere i due via mare. E’ stato quindi necessario l’intervento dei Vigili del fuoco:

Dapprima è stato recuperato il primo con l’elicottero Drago 127 e poi è stato messo in atto il salvataggio del secondo naufrago. Quindi sono stati trasportati entrambi in zona sicura e affidati al personale sanitario. L’intervento si è concluso verso le ore 15,30 con successo. Il link al video diffuso sul web dai VF:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.