Orgoglio pugliese: Leonardo Altobelli, 88 anni medico con ben 13 lauree e un master

Ha ben 13 Lauree e 88 anni e si è appena iscritto alla facoltà di Scienze investigative presso l’Università di Foggia. E’ uno studente modello ed anche il più anziano del mondo. Dalla sua prima iscrizione all’Università di Siena nel lontano 1969, non si è più fermato e oltre a prestare servizio come medico generale e poi anche come Sindaco, dal 1984 al 1986, Leonardo Altobelli, ha continuamente studiato sino a raggiungere un risultato alquanto arduo.

Ecco le lauree che il medico Leonardo Altobelli ha conseguito negli anni con successo: Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie e Archeologia. Un vero orgoglio per la Puglia e soprattutto per Troia, nel foggiano, dove Altobelli è nato e vive tutt’ora. “Sono lo studente più anziano del mondo ed il secondo più titolato”- ha dichiarato Altobelli. Il suo consiglio è essere costanti nell’impegno, volonterosi e finire sempre ciò che si è iniziato a fare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.