Andria: i 50 anni di sacerdozio di don Vito Miracapillo, il missionario che difese il popolo brasiliano – video

In Sudamerica è molto conosciuto e ricordato per le sue attività da missionario a tutela dei più deboli, in un costesto – quello del Brasile degli anni ’70 – dove la dittatura opprimeva i dissidenti e i critici del sistema clientelare, fatto di miseria e sfruttamento da parte dei latifondisti delle coltivazioni. In questo contesto per nulla facile, don Vito Miracapillo – originario di Andria, in Puglia – agì con tutte le sue forze sino a quando non fu espulso dal paese. Espulsione poi annullata dopo la caduta della dittatura, nel 1993. Oggi don Vito Miracapillo è tornato nella sua Andria dove, il 27 marzo 2021, ha celebrato il suo 50° anno di sacerdozio in un evento svoltosi presso la chiesa Cattedrale della città federiciana, presieduto dal Vescovo Luigi Mansi. Aggiornamento – riportiamo qui sotto il link al video della diretta diffuso su YouTube:

Guardalo anche su DailyMotion cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.  Inoltre, riproponiamo l’approfondimento riguardante le pubblicazioni di don Vito Miracapillo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.