Brexit, D’Amato: “no al regalo delle quote di tonno rosso, Ministro si opponga”

“E’ inaccettabile che per trovare un’intesa sulla pesca con il Regno Unito dopo la Brexit, l’Ue stia valutando di regalare delle quote di tonno rosso alle marinerie britanniche, che non hanno di certo una tradizione specifica in merito. Il ministro Patuanelli si opponga con forza a questa proposta, che colpirebbe il nostro settore. La quota italiana non si tocca” – dichiarava nei giorni scorsi l’eurodeputata del gruppo Greens/EFA, Rosa D’Amato, in occasione del Consiglio dei ministri Ue dell’Agricoltura e della Pesca che ha poi aggiunto:

Semmai, bisognerebbe rivedere i criteri di assegnazione, aumentando le tonnellate di tonno rosso destinate alla piccola pesca. Al Parlamento europeo avevamo ottenuto un testo in cui si proponeva all’Ue di assegnare più quote alla pesca artigianale. Ma gli Stati membri, Italia compresa, respinsero la nostra richiesta” – concludeva D’Amato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.