Perde il bus e si rassegna attendendo sulla panchina il primo mezzo del giorno seguente. Rintracciato e accompagnato a casa dalla Polizia

Ore di preoccupazione per una famiglia di Taranto del quartiere Tamburi che a tarda sera non aveva visto suo padre, un arzillo vecchietto di 72 anni, far ritorno a casa. La figlia intorno alle 23.00, allarmata e preoccupata, ha chiesto aiuto al 113 della Sala Operativa, raccontando che il papà dopo pranzo usava recarsi con i mezzi pubblici nella zona di Lido Azzurro, per passarvi tutto il pomeriggio.

Il 72enne, che amava particolarmente la pineta di quella località, nonostante le pressanti raccomandazioni dei parenti, si rifiutava di portare con sé il telefono cellulare. I nostri colleghi della Volante hanno pattugliatore la zona, riuscendo ad intravedere in una piazza, una sagoma seduta su una panchina accanto ad una madonnina illuminata. Il 72enne, infreddolito ma in buone condizioni di salute, ha raccontato di aver perso l’ultimo autobus per il ritorno e, non avendo il telefono cellulare per avvertire i parenti, ha deciso di aspettare seduto sulla panchina l’arrivo del primo mezzo del mattino.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.