Bari: la luna rossa sul lungomare, spettacolo astronomico immortalato dal Sindaco

Foto di repertorio

“Quando stai tornando a casa e anche la luna ti ricorda che siamo in zona rossa” – è il commento del Sindaco di Bari in merito ad uno spettacolo astronomico avvistato nei giorni scorsi dal primo cittadino barese durante il transito sulla nota località del capoluogo pugliese e reso pubblico attraverso una foto diffusa su Facebook. Uno spettacolo che lancia speranza e fascino per un futuro migliore per tutti. Il link alla foto:

 

La Luna di rame, o Luna Rossa , in astronomia, è un fenomeno ottico di dispersione e dispersione della luce che si verifica durante le eclissi lunari o in qualsiasi altro periodo dell’anno quando è bassa all’orizzonte.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.