La sua scomparsa era stata segnalata diversi mesi fa anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?” (Rai) e si è conclusa in maniera positiva a Sud della nostra regione. Parliamo di un giovane originario del nord Italia che aveva fatto perdere le proprie tracce:
Secondo la ricostruzione, il 36enne – originario di Torino – era stato derubato dei documenti e dello smartphone durante un’esperienza in Germania. Dopo quel drammatico episodio, il 36enne aveva deciso di allontanarsi, senza comunicare a nessuno della propria destinazione. I familiari, preoccupati per la sua scomparsa, decisero di sporgere regolare denuncia allertando pubblicamente anche la trasmissione Rai. Proprio grazie alla scheda della segnalazione diffusa dal programma televisivo, una cittadina salentina ha riconosciuto il giovane uomo, segnalando la sua presenza:
Giunti sul posto a seguito della segnalazione, gli uomini della locale Sezione volanti della Polizia di Stato hanno ritrovato il 36enne seduto da solo su una delle panche pubbliche situate sul Lungomare della “Città Bella“. Il 36enne non sarebbe in condizioni critiche e sarebbe stato riaccompagnato a casa dalla propria famiglia. Si conclude così una storia che dimostra l’importanza della collaborazione della cittadinanza nella risoluzione di casi delicati come quello verificatosi nel comune salentino.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.