Puglia: la Polizia irrompe in un casale, lui fugge e la moglie viene arrestata. Trovati quasi 20 chili di eroina

Una coppia residente nelle campagne di Martina Franca ha avviato un importante traffico “all’ingrosso” di eroina, movimentandone notevoli quantitativi e con il supporto di alcuni collaboratori albanesi residenti a Grottaglie come “corrieri”. Dopo aver annotato l’ennesimo incontro tra il capofamiglia ed uno dei suoi collaboratori, i nostri colleghi del Commissariato di Grottaglie hanno deciso di seguire e di fermare il presunto “corriere”: nella sua auto sono stati trovati 900 euro in banconote di piccolo taglio sul cui possesso il fermato non è stato in grado di fornire una plausibile spiegazione. Contemporaneamente i poliziotti, insieme ai colleghi del Commissariato di Martina e della Squadra Mobile, si sono presentati alla porta della residenza della coppia.

Nell’intercapedine di un mobile posto sotto la pensilina principale della casa sono state trovate inizialmente 20 dosi di marijuana e 29 di eroina preconfezionate e già pronto all’uso. In un deposito di attrezzi agricoli, attiguo alla casa, gli agenti hanno ritrovato una busta di plastica nera con all’interno più di 14 chili di cocaina in polvere e sopra un tramezzo dello stesso deposito un sacco di nylon bianco con altri 5 kg sempre della stessa sostanza.

Dopo l’ingente sequestro, la donna, una 45enne, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il marito – pregiudicato di 49 anni originario anch’egli della provincia di Brindisi – presente al momento dell’irruzione dei poliziotti, è riuscito con una mossa fulminea a scavalcare la recinzione della sua proprietà ed approfittando dell’oscurità ha fatto perdere le sue tracce. L’uomo è ancora attivamente ricercato.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.