Puglia: numeroso branco di cinghiali attraversa la strada in zona Gravina, anche i cuccioli abilissimi a scavalcare i muretti a secco – video

“Mai visti così tanti” – ha esclamato l’autore di un filmato girato nei giorni scorsi su una strada situata nel territorio di Gravina in Puglia, nella zona murgiana:

Motivo di tanta meraviglia è stato il transito di un numeroso branco di cinghiali selvatici – almeno una trentina tra esemplari adulti e cuccioli – che, in pochi secondi, si sono dileguati tra gli alberi della boscaglia, al’altezza della Strada Provinciale 238 (l’ex Strada Statale 378) nella zona murgiana di Guarlamanna. Nel filmato che riportiamo qui sotto facile notare come questi animali siano capaci di scavalcare facilmente i caratteristici muretti a secco. Ricordiamo che, in questa zona della Puglia la presenza di numerosi branchi di cinghiali è oramai confermata da tempo e che pertanto occorre sempre prestare la massima prudenza quando si è alla guida. In troppi casi, infatti, l’attraversamento di questi animali – a volte complice anche l’elevata velocità di taluni automobilisti – è causa purtroppo anche di drammatici incidenti stradali. Pertanto, in caso di transito in queste zone, appare necessario moderare particolarmente la velocità dei propri veicoli. Il video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.