Bari: anestesia locale per la rimozione di un tumore al cervello. Intervento effettuato con successo dall’equipe del professor Francesco Signorelli

Presso il Policlinico di Bari, una donna di 38 anni è stata sottoposta ad un intervento chirurgico al cervello per la rimozione di una massa di tumore in anestesia locale.  Durante l’intervento, la 38enne ha parlato con i medici e ha persino fatto dei disegni. L’intervento riuscito con successo, è stato effettuato dall’equipe del professor Francesco Signorelli, direttore dell’unità operativa di neurochirurgia del Policlinico di Bari.

“L’intervento è stato realizzato nonostante le restrizioni dovute alla pandemia” – ha spiegato il prof. Signorelli“che hanno determinato una grave riduzione delle risorse materiali e di personale da destinare al trattamento dei pazienti no-Covid. Con la perdita di ulteriori risorse di personale destinate alle terapie intensive e senza il supporto dell’intero sistema regionale nella gestione dei pazienti Covid, non potremmo più garantire questi risultati”. La paziente, 38 anni, ha lasciato l’ospedale dopo appena una settimana  dall’intervento in buone condizioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.