A Brindisi un ordigno bellico è stato ritrovato nei pressi del muro di cinta di un casolare nel bosco. Alcuni cittadini che trascorrevano la mattina di domenica in una passeggiata nel “Bosco del Compare” si sono imbattuti nell’ordigno inesploso e hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco. Una squadra di Vigili del fuoco della sede centrale, unitamente al Funzionario di servizio, è intervenuta per assicurare l’incolumità pubblica e privata dei cittadini e la salvaguardia dei beni.
È stata valutata, individuata e delimitata la “Zona Rossa” (cioè un’area ad alto rischio specifico) in collaborazione con le Forze dell’Ordine intervenute sul posto, in attesa dell’arrivo degli artificieri della Polizia di Stato per l’espletamento delle procedure di specifica competenza. L’intervento ha messo ancora una volta in risalto l’elevata professionalità e la proficua collaborazione istituzionale consolidata negli anni tra tutti gli Enti preposti alla sicurezza nel territorio della provincia.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.