Puglia: avvistato grosso animale sulla costa mentre la pantera non è ancora stata individuata

(foto di repertorio)

Dopo una pausa nel periodo pasquale, si torna nuovamente a parlare di avvistamenti riguardanti un presunto felino di specie selvatica e dal caratteristico colore scuro che si aggirerebbe ancora oggi in Puglia. Un nuovo avvistamento (o presunto tale) si sarebbe verificato negli ultimi giorni nel brindisino:

“Il comando di polizia locale mi comunica che sono giunte altre due segnalazioni per la presenza di un animale di grosse dimensioni sulla nostra costa. Occorre prestare attenzione e segnalare qualsivoglia avvistamento” – ha infatti dichiarato sui social il Sindaco del comune di Ostuni in un post diffuso lo scorso 10 aprile 2021. E’ bene comunque precisare che, nonostante taluni esperti abbiano in più occasioni parlato di tracce inconfondibili di un grande felino, in svariate circostanze gli avvistamenti potrebbero essere riconducibili ad altri animali (come un grosso cane dal manto nero) che potrebbero aver confuso in passato i cittadini. E’ quindi opportuno verificare accuratamente le origini degli avvistamenti per evitare la diffusione di contenuti allarmistici e poco costruttivi per le ricerche del vero felino che si aggirerebbe ancora oggi nella nostra regione. Nei giorni scorsi, la questione è stata menzionata in un video diffuso online:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.