Barletta: “non ho più soldi per l’affitto” giovane pizzaiolo monta una tenda sotto il Comune. Sciopero della fame per chiedere aiuto “ho sempre fatto scontrini, anche per 1 euro e adesso mi ritrovo senza sostegno” – video

L’ennesimo episodio drammatico legato al delicato periodo storico che l’Italia sta attraversando è stato segnalato nella città della Disfida, dove un giovane pizzaiolo è in gravi difficoltà economiche:

Intervistato da alcune emittenti televisive, il giovane professionista – di origini campane ma giunto in Puglia con il sogno di un’attività tutta sua – aveva aperto una partita iva nel 2018 ed una pizzeria nel centro storico di Barletta. Poi è arrivata la Covid e le restrizioni governative hanno cominciato a pesare, causando sostanzialmente un azzeramento dell’incasso. Montata una tenda sotto il Comune per appellarsi alle istituzioni, il giovane ha reso noto di rischiare uno sfratto a causa della mancanza di liquidità. Il suo personale sciopero della fame si sta verificando senza un sostegno economico, mentre egli stesso ricorda di aver sempre pagato le tasse, con scontrini anche per prodotti da un solo euro. Un’ingiustizia nei confronti di chi nel lavoro e nella legalità ci ha creduto. L’iniziativa – ha spiegato il giovane professionista – è a sostegno anche di tutti coloro che, come lui, stanno subendo problematiche simili. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.