Puglia: “pantera avvistata vicino ad un supermercato”, e chiama la Polizia in Salento. Ma attenti alla psicosi potenzialmente fuorviante

Proseguono le discussioni riguardanti i presunti avvistamenti di un felino di grosse dimensioni che si aggirerebbe da tempo nella nostra regione. Dopo i primi avvistamenti – risalenti a circa un anno fa – avvenuti nel foggiano, si è passati poi al barese. Nelle ultime ore, poi, si stanno segnalando persino avvistamenti dal Salento:

Come riportato da fonti giornalistiche telematiche, infatti, un animale che avrebbe le caratteristiche paragonabili a quelle di un leopardo dal colore scuro sarebbe stato persino avvistato nei pressi di una struttura commerciale. L’animale sarebbe stato avvistato tra i comuni di Lequile e Soleto e l’avvistamento regolarmente segnalato alla Polizia di Stato. E’ comunque opportuno ricordare come, l’avvistamento di un grosso cane dal colore scuro potrebbe ingannare la vista di chi, a notevole distanza, potrebbe di conseguenza scambiare accidentalmente un grosso canide per un grosso felino. E’ il caso di un episodio avvenuto alcune settimane fa nella vicina località di Monteruga (frazione di Veglie), quando un grosso animale fu filmato ed indicato dai presenti come una “pantera”, mentre gli esperti, dopo l’analisi delle immagini, definirono lo stesso un cane molossoide che si aggirava nella zona rurale. Link video:

E’ quindi importante diffondere informazioni verificate poiché, notizie non confermate potrebbero causare disagi e perdite di tempo per le organizzazioni ancora oggi impegnate nella ricerca della vera pantera.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.