Puglia: anziano muore povero e solo. Città gli paga il funerale. E’ accaduto a Brindisi

E’ deceduto in solitudine e senza soldi. E’ la triste fine di un uomo anziano residente nella città di Brindisi, recentemente scomparso senza l’affetto dei parenti:

Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, il corpo di un uomo di 76 anni è rimasto nella cella frigorifera del locale ospedale poiché privo di richiesta di restituzione. Sostanzialmente, nessun parente si è fatto vivo per ricevere le spoglie del 76enne e dar loro degna sepoltura. Il Comune, nonostante il delicato periodo storico, è riuscito così ad emettere un’ordinanza per un contributo di 650 euro (oltre Iva) che, aggiunto ai 250 posseduti dal deceduto, ha raggiunto la soglia per il costo dei lavori di sepoltura (900 euro). Stando alle informazioni diffuse in rete, l’uomo aveva un figlio e due sorelle, tutti disabili. Una storia difficile che fa molto riflettere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.