Bari: morto l’attore e regista Gianni Colajemma, aveva solo 62 anni

La sindorme da Covid porta via anche un pezzo della Storia dell’arte moderna del capoluogo pugliese – Nelle ultime ore è infatti scomparso prematuramente anche un noto attore di Bari:

Sul web si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ricordo nei confronti di Gianni Colajemma. L’attore e regista di Bari aveva 62 anni. Stando a quanto riportato pubblicamente dalle testate giornalistiche telematiche, l’artista è deceduto per complicazioni causate dalla sindrome attribuita al nuovo coronavirus. Lungo e variegato, il lavoro di Colajemma ha continuando a svolgersi nonostante le difficoltà del settore, andando in scena poche settimane fa, nel teatro Piccinni vuoto ma con le telecamere del progetto ‘Palcoscenico’. Breve ma toccante il ricordo del Sindaco di Bari. Attraverso un post diffuso su Facebook, infatti, Antonio Decaro ha così commentato la scomparsa dell’artista:

“Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città.

Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese. Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città, grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità. Grazie anche dei rimproveri che mi riservavi durante le nostre telefonate. Ciao Gianni, ci mancherai” – ha concluso Decaro. Su YouTube si moltiplicano anche i servizi televisivi diffusi dalle emittenti. Riportiamo qui sotto i link ad alcuni video: