Covid, si traveste da infermiere per assistere il padre in ospedale. Denunciato

Ha finto di essere un infermiere per stare vicino al padre durante il periodo di ricovero in ospedale per Covid. E’ quanto effettuato nei giorni scorsi da un uomo della provincia di Brindisi:

Stando alla ricostruzione, il figlio del paziente – un uomo di 36 anni di Fasano – in si sarebbe travestito da infermiere per farsi strada in ospedale nel reparto Covid di Ostuni ed assistere così il padre ricoverato. “In particolare – spiegano i militari – l’uomo, indossando una tuta da lavoro usa e getta, dei copri calzari improvvisati e una mascherina del tipo ffp2, si è introdotto nel Reparto Covid-19 dell’ospedale di Ostuni, dove si trovava ricoverato il genitore, per assicurarsi personalmente delle sue condizioni di salute”. L’uomo è stato fermato dal personale dell’ospedale, scoperto perchési era allontanato dal reparto senza adottare alcuna cautela per prevenire la diffusione del virus. L’episodio ha distolto dai loro compiti diversi medici del reparto, tanto da ritardare il soccorso all’anziano”. Sono quindi scattati i provvedimenti nei confronti del 36enne:

Una volta scoperto, l’uomo è stato denunciato per diffusione di una malattia infettiva e “interruzione di pubblico servizio” ed è stato inoltre sanzionato dai Carabinieri per il mancato rispetto delle norme anti Covid, spostandosi senza autocertificazione dalla zona rossa. L’uomo è stato inoltre costretto dalla Asl di Brindisi a una quarantena domiciliare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.