Maltempo in Puglia: airone infreddolito si rifugia in una casetta degli attrezzi, salvato dai volontari

Un esemplare di airone cenerino (Ardea cinerea) – foto di repertorio: wikipedia.org

“Il freddo degli ultimi giorni ha creato un po’ di problemi agli animali. Un airone cenerino si è rifugiato nel casottino degli attrezzi di un cittadino, nelle campagne di Veglie. Valentina Martina, di servizio anticovid per il 118 e volontaria Lipu, ha trovato ugualmente il tempo per fare il recupero e trasporto del volatile al nostro Centro” – lo rendono noto dalla Pagina Facebok del Centro Recupero Fauna Selvatica Omeoterma presso il Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera che, attraverso un post diffuso pubblicamente, ha poi aggiunto:

L’airone cenerino recuperato dai volontari salentini – fonte foto: Facebook – Sos Fauna Calimera

“L’airone è sottopeso e non riesce a mettersi in piedi perché troppo debole, ma mangia con appetito e presto sarà di nuovo in forma! Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che mettono la loro vita a disposizione degli altri. Il loro lavoro è indispensabile e sono ripagati soltanto dai risultati raggiunti con l’impegno profuso. GRAZIE!” – hanno concluso dal dal Centro Recupero Fauna Selvatica Omeoterma presso il Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.