Tenta di sottrarre il portafoglio ad un barese: arrestato 21enne gambiano senza fissa dimora

In tarda serata di giovedì 22 aprile, in Piazza Aldo Moro, a Bari i militari impegnati nel servizio ‘Strade Sicure’ hanno dato l’allarme alla sala operativa della Questura per un tentativo di rapina subita da un barese 54enne. I militari hanno assistito all’aggressione da parte di due soggetti di colore ai danni del malcapitato, nel tentativo di strappargli dalle tasche il portafogli; i militari sono riusciti ad inseguire e bloccare uno dei due responsabili, che alla vista delle divise si erano dati a precipitosa fuga. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti della volante di zona, che hanno contribuito a fermare il cittadino gambiano.

L’uomo nelle prime fasi del controllo ha fornito false generalità’, ma dagli accertamenti di rito esperiti è stato compiutamente identificato per un 21enne pregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Il giovane è stato tratto in arresto per la tentata rapina e condotto presso il carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente; il gambiano è stato inoltre denunciato per aver fornito false generalità e sanzionato per le violazioni delle norme anti-contagio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.