Puglia: pesce scaduto per locale sushi del barese, scatta sequestro e sanzione a titolare

Ben 180 chili di pregiati granchi reali blu e 2 chili e mezzo di cefali – ma in cattivo stato di conservazione – sono stati sequestrati dai militari della Guardia di Finanza:

L’operazione di sequestro si è verificata a Civitanova Marche, ma riguarda anche il capoluogo pugliese. Stando alla ricostruzione diffusa dai militari delle Fiamme Gialle, infatti, il pesce era occultato in alcuni contenitori senza adeguata refrigerazione che potesse garantire temperature al di sotto dei 17 gradi e trasportato da un cittadino di origini cinesi il quale – ha spiegato ai militari – è il titolare di un ristorante di sushi in provincia di Bari. Le Fiamme Gialle hanno contattado il medico del Servizio Igiene Alimenti di Origine Animale crostacei:

Analizzando i prodotti ittici, gli esperti hanno confermato l’inidoneità del pesce al consumo umano. I granchi reali blu – che possono valere sino a 150 euro al Kg – e i cefali sono stati sequestrati e distrutti. Il legale rappresentante dell’attività di ristorazione è stato denunciato con una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 4.500 euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.