Tragedia nel pomeriggio di giovedì 29 aprile nel porto di Taranto, dove un operaio 49enne ha perso la vita per un incidente sul lavoro:
Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato nelle operazioni di carico su una nave di pale eoliche, quando, improvvisamente, il carico si sarebbe spostato da un lato e l’operaio, per evitare di finire schiacciato sotto il peso del carico, ha tentato di salvarsi lanciandosi sulla banchina da un’altezza di circa 2 metri:
Purtroppo, l’impatto è stato così violento che l’uomo ha perso la vita. Sul posto sono giunti gli ispettori dello Spesal e gli agenti di Polizia che dovranno verificare l’esatta dinamica dell’incidente. Nel porto di Taranto, i sindacati di categoria, hanno proclamato un giorno di sciopero mentre in tutti i porti italiani, domani ci sarà un’ora di sciopero in segno di solidarietà a questa tragedia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.