Bari: dal Recovery 75 milioni di euro per Costa Sud “il più grande finanziamento pubblico mai ricevuto”

“”Costa sud, parco costiero della cultura, del turismo, dell’ambiente. Bari. 75 milioni di euro“. C’è scritto cosi nel documento complementare del Recovery Plan riguardante gli investimenti sul patrimonio culturale, gli edifici e le aree naturali.
Per noi quella frase è un sogno che si avvera. Finalmente ne abbiamo avuto la conferma. Siamo tra i grandi progetti strategici finanziati per rilanciare il destino del Paese” – ricordava nei giorni scorsi il Sindaco di Bari. Attraverso un post diffuso su Facebook, Antonio Decaro aveva poi aggiunto che:

“Si tratta del finanziamento più importante che la città di Bari abbia mai ricevuto per un’opera pubblica, che servirà a riqualificare un’area della costa sud lunga circa 6 chilometri. Parliamo di un grande parco costiero attrezzato che per intenderci, sarà grande tre volte il parco 2 giugno, e che si affaccerà direttamente sul mare con attrezzature balneari, impianti per lo sport all’aperto e aree ciclopedonali. Un sogno, una sfida, un’ambizione, un grande progetto, possiamo utilizzare tutte le parole che vogliamo per definire quest’opera che in fondo per questa città è un po’ tutte queste cose insieme.
Quando, entro il 2026, il parco sarà completato, io non sarò più il sindaco di Bari ma il mio più grande orgoglio sarà quello di aver posto le basi per un nuovo futuro della nostra città” – ha concluso il primo cittadino barese. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.