Una comunità sotto shock per la grave e prematura scomparsa, ma nuove vite che potranno continuare a sperare. E’ il bilancio di un’operazione di donazione multiorgano avvenuta nei giorni scorsi tra le mura dell’ospedale del capoluogo salentino:
A perdere la vita è stato un ragazzo di soli 26 anni. Originario del comune di Porto Cesareo, il giovane è deceduto a seguito di un grave danno neurologico, rivelatosi irreversibile. Dopo la more del giovane, i familiari hanno consentito il via libera per la donazione degli organi. La macchina sanitaria ha quindi avviato l’operazione presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove sono intervenuti i reparti di Anestesia e Rianimazione, Neurologia, Anatomia patologica, i laboratori di Patologia clinica e Microbiologia e la direzione sanitaria. Inoltre, sono giunte due distinte equipe aggiuntive da Bologna e da Bari, la prima per il cuore, la seconda per il fegato. “Sono migliaia in Italia i pazienti in attesa di trapianto: nella sola Puglia sono circa duemila quelli in attesa di un rene” – hanno ricordato dalla Asl di Lecce mentre la Sindaca del territorio ha espresso profondo cordoglio per la prematura scomparsa del 26enne.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.