Barletta: Comune blocca cantiere supermercato vicino al Castello e pensa al parco urbano, Sindaco ringrazia associazioni “ora sediamoci tutti ad un tavolo per decidere” – video conferenza stampa

Un annullamento in autotutela all’iter autorizzativo – così il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito in merito alla decisione del blocco delle autorizzazioni per il cantiere del tanto discusso supermercato che avrebbe dovuto sorgere a pochi metri di distanza dall’antico castello:

In un video di annuncio diffuso sul web, il Sindaco ha sottolineato la posizione non favorevole del Comune, spiegando così l’intenzione del blocco dell’autorizzazione al cantiere e ringraziando le associazioni intervenute a tutela del patrimonio storico-paesaggistico della città della Disfida. Proprio a queste realtà cittadine il primo cittadino barlettano si appella affinché si possa creare un tavolo di dialogo finalizzato ad individuare un progetto definitivo per quella zona soggetta a cantierizzazione e che forse potrebbe ospitare un parco urbano. A tal proposito, riportiamo qui sotto alcuni link a video diffusi sul web. Cominciamo con il video-messaggio diffuso dallo stesso Sindaco:

I video della conferenza stampa diffusi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.