Furto di energia elettrica con manomissione del contatore: danno per circa 50mila euro. Denunciate 4 persone a Taranto

Proseguono quotidianamente i servizi in Città Vecchia da parte del personale del Commissariato Borgo al fine di individuare e rimuovere le situazioni di illegalità. I poliziotti del Commissariato, in collaborazione con il personale Enel, hanno effettuato serrati controlli a diversi stabili di via Duomo, accertando la presenza di 4 prelievi fraudolenti di energia elettrica attraverso un sistema Bypass a monte del misuratore. I tecnici hanno quantificato un danno economico per l’ente erogatore di circa 50mila euro. Sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria 4 persone per furto di energia elettrica. 

Continua intanto l’attività di controllo straordinario del territorio: sono stati effettuati diversi posti di controllo in corrispondenza delle arterie stradali di ingresso alla città. Sono 12 le denunce per inosservanza della misura del Daspo Urbano nel confronti di soggetti trovati intenti a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. 10 sono state le denunce per inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Taranto nei confronti di altrettanti soggetti trovati a spasso, anche in orari notturni, nei vicoli del Borgo Antico e che non hanno saputo fornire valide giustificazioni circa la loro presenza nel capoluogo jonico.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.