Poliziotto ferito al volto durante un controllo in un locale di Nardò. Identificato l’aggressore

Nella serata di domenica 2 maggio, intorno alle ore 19:30, un equipaggio della volante del Commissariato di P.S. di Nardò, eseguiva un controllo presso il Bar Pizzeria denominato “da Rocco“, sito sul litorale Porto Cesareo/Sant’Isidoro, in quanto era stata segnalata musica ad alto volume ed un evidente assembramento di giovani. Sul posto gli agenti avevamo modo di notare che, sia nei pressi del locale che nelle stradine vicine, vi erano parcheggiate numerose autovetture mentre nei pressi dell’ingresso del predetto locale vi erano numerosi avventori – circa una cinquantina – intenti a consumare bevande alcoliche e senza indossare la mascherina di protezione, ciò in violazione delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;

Sul terrazzino del predetto locale, dove gli agenti entravano con non poca difficoltà per il numero di avventori presenti, notavano due ragazzi intenti a smontare l’attrezzatura per DJ, completa di consolle e casse acustiche. Gli operatori iniziavano le operazioni di identificazione sia del proprietario del bar e sia degli avventori in un clima di forte ostilità poiché molti si davano alla fuga, effettuando una documentazione fotografica della situazione con il proprio smartphone. Nel corso delle operazioni di identificazione uno degli avventori aggrediva alle spalle il capo pattuglia con un corpo contundente (piede di porco) ferendolo al volto, procurandogli contusioni ed escoriazioni con una prognosi di giorni 12 s.c.

Nel pomeriggio di ieri visionate le immagine e sentiti a s.i.t. i titolari del locale, gli agenti del Commissariato di Nardò identificavano l’aggressore, grazie anche al riconoscimento fotografico eseguito da alcuni avventori, nel copertinese A.L. classe 1967 che veniva denunciato per violenza e minacce a P.U. e per lesioni personali aggravate. Per la reiterazione degli illeciti accertati nell’ambito del locale, nonché per la gravità del reato commesso nei confronti dell’operatore di polizia, nel corso dello svolgimento delle sue funzioni istituzionale, il Questore Andrea VALENTINO, ieri pomeriggio ha emesso un Decreto di sospensione della licenza di pubblico esercizio per giorni 15, notificato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dal Commissariato di P.S. di Nardò.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.