Puglia: percorrono oltre 100 Km in bici da Lecce a Brindisi tra boschi, mare e via Francigena. L’affascinante avventura in un video diffuso sul web

Affascinanti le immagini registrate da un ciclista che ha deciso autonomamente di percorrere in bicicletta il tragitto che dal capoluogo salentino porta sino a Brindisi:

Insieme ad un suo amico, lo sportivo ha un percorso di oltre 100 km tra la costa e l’antica via Francigena. Per i più giovani: la Via Francigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di percorsi, detti anche vie romee, che dall’Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma proseguendo poi verso la Puglia, dove vi erano i porti d’imbarco per la Terra santa, meta di pellegrini e di crociati. Oggi, queste strade sono inglobate nelle zone rurali della nazione, anche a Sud della Puglia dove i ciclisti hanno incontrato ostacoli di vario genere prima di arrivare a destinazione. Una vera e propria avventura piuttosto divertente che ci aiuta a riflettere sul grande patrimonio storico-paesaggistico-culturale del Salento. Riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso su YouTube:

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=2m2JtzosT0I

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.