Documentario su Pulsano: tra archeologia, Cultura e splendide spiagge – il video diffuso sul web

wikimedia.org/

Un viaggio emozionante che, a distanza di anni, continua ad affascinare. Parliamo di un documentario diffuso sul web nel 2017 che parla di svariati aspetti del comune di Pulsano. Il famoso paese del tarantino non ha solo splendide spiagge e calette, ma anche una lunga Storia fatta di archeologia, Cultura e tradizione:

- Prosegue dopo la pubblicità -

E’ qui che sono stati ritrovati i resti di un villaggio preistorico risalente al XVI secolo a.C. e collocabile nell’età del bronzo. Sempre a Pulsano sono state trovate ceramiche micenee. E’ qui che sbarcarono anche gli Japigi (in questa zona della Puglia attivi nella tribù nota con il nome dei Messapi). A questo, si aggiungono usanze che, nel corso dei secoli, sono giunte sino ai giorni d’oggi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su YouTube:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.