È successo verso alle 11,40 in via Solano a Lequile in provincia di Lecce. Un autocarro condotto dal dipendente di una ditta di trasporti barese che aveva consegnato dei prodotti alimentari al supermercato DOK, ha investito in retromarcia una donna del posto che si stava recando nello stesso supermercato per fare la spesa. Quest’ultima, infatti, aveva appena parcheggiato davanti all’entrata del negozio, dietro all’autocarro, ed era intenta a recuperare dal portabagagli la carrozzina per la sua bimba di pochi mesi che si trovava in auto sul seggiolino al momento dell’impatto.
Il camionista ha ingranato la retromarcia, senza scorgere la donna e l’ha letteralmente schiacciata contro la sua stessa auto. La madre della piccola è stata sospinta con violenza dentro il bagagliaio. Sono scattati i soccorsi e la ferita, raggiunta dagli operatori del 118 è stata accompagnata presso il vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce“, dov’è stata curata e dimessa la sera stessa con una prognosi di otto giorni. Ma le telecamere di video sorveglianza hanno ripreso tutte le fasi dell’incidente, fornendo nel contempo la dinamica esatta. Dal video, divenuto virale, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si erano temute tragiche conseguenze. Fortunatamente però, la donna coinvolta nel sinistro di ieri, è rimasta miracolosamente illesa. Ecco il video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.