Puglia: i volontari de “La Via della Felicità” ripuliscono la spiaggia di Barletta e invitano i cittadini a partecipare ai prossimi incontri – VIDEO

Anche ieri mattina, 9 Maggio il gruppo dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità” si è ritrovato sulla spiaggia di Ponente di Barletta, per dar vita ad una nuova “avventura” tra rifiuti da raccogliere, litoranea e natura. L’attività affrontata oggi dal gruppo di 10 volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, cartacce, vetro e altri rifiuti alla litoranea di Barletta, per un totale di 15 sacchi.

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro.

Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti. Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività. Certo che pulire e non fare prevenzione è di per sè insufficiente infatti i volontari hanno promosso l’iniziativa ai passanti ed alcuni hanno accettato volentieri dandosi appuntamento per il prossimo week-end. VIDEO: