Bari: tornano i luridi sul lungomare ma tornano anche i cittadini civili che non si arrendono

Leonardo Rizzi – Facebook

“Cercare i cestini non è difficile” – ricorda il cittadino barese Leonardo Rizzi che sui social ha diffuso nuove fotografie che “sanciscono” l’inizio di una nuova epoca, quella del ritorno all’abbandono di rifiuti sul lungomare:

Leonardo Rizzi – Facebook

Con l’introduzione della nuova zona gialla, infatti, tra i cittadini civili e rispettosi dell’ambiente, c’è sempre, purtroppo, chi invece continua ancora oggi a macchiarsi di atteggiamenti irresponsabili e a dir poco stupidi ai danni del territorio in cui vive. Ecco quindi ricomparire cartacce e bottiglie di birra abbandonate sui muretti, sulle panche e sugli scogli, oltre che sui marciapiedi. Una forma di inquinamento ambientale che può anche rappresentare pericolo per persone (pensiamo a bambini, persone disabili) ed animali (da quelli domestici come i cani agli uccelli del territorio). Fortunatamente, c’è chi continua in maniera concreta a tutelare il proprio territorio ricordato a tutti non solo i propri diritti, ma anche i propri doveri di cittadino! A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni post diffusi da Rizzi sui social:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.