Barletta: trovato patrimonio archeologico del 1547 in piazza Marina mentre anche Porta Marina necessita di interventi di recupero – i video

Rappresenta uno dei simboli della Storia della città della Disfida ed è uno dei manufatti più antichi della sua zona. Parliamo di Porta Marina:

Il grande arco che caratterizza l’area situata nei pressi del lungomare è, come tutti gli elementi antichi lasciati all’aperto, oggetto di danneggiamenti a causa delle continue intemperie alle quali sono sottoposti costantemente nell’arco dei decenni. Motivo per cui, anche Porta Marina ha bisogno di urgenti interventi di sistemazione nonché di un. Ne ha parlato anche un servizio televisivo cui link riportiamo qui sotto (ma le sorprese non finiscono qui, più sotto un altro interessante filmato che parla invece della fontana situata nella piazza adiacente):

Oltre a Porta Marina, recentemente, la fontana situata nella piazza omonima è stata ri-scoperta con manufatti antichi databili al 1547:

Un patrimonio archeologico che però è in attesa di una vera rivalutazione. Anch’essa necessita di interventi. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad un altro servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.