Puglia: imbarcazione con 13 migranti approda a Santa Maria di Leuca. A bordo 8 minori

E’ approdata nel primo pomeriggio di oggi a Santa Maria di Leuca, un’imbarcazione con a bordo 13 migranti di nazionalità afgana. Si tratta di due nuclei familiari e ci sarebbero anche 8 bambini. L’imbarcazione è stata avvistata dai finanzieri della sezione aeronavale di Taranto e Gallipoli che l’hanno scortato fino al porto di Santa Maria di Leuca.

Tutti sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa e rifocillati. Dopo essere stati sottoposti a tampone  per verificare eventuali positività al covid, sono stati poi trasferiti presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.