Puglia da visitare con le “Giornate FAI”: continuano anche oggi 16 maggio. Ancora in tempo per le prenotazioni

Continuano anche oggi, domenica 16 maggio 2021, a partire dalle 10,00, le “Giornate FAI” di Primavera in Puglia. Con le Giornate di Primavera del 15 e 16 maggio il FAI (Fondo per l’Ambiente italiano) torna nelle piazze di tutta Italia per proporre, ancora una volta, alla tutela e alla valorizzazione i tanti beni archeologici, architettonici, storico artistici e paesaggistici di cui il nostro Paese è ricco. Lo fa in Puglia in 16 località, aprendo, con i suoi volontari e in collaborazione con istituzioni ecclesiastiche, amministrazioni pubbliche, privati, beni spesso poco conosciuti o del tutto ignoti. Si propone come battistrada per quanti, associazioni di professionisti o singoli, vorranno inserire alcuni di questi beni nei percorsi offerti ai turisti che verranno in Puglia questa estate e nei successivi mesi ed anni.

L’elenco dei beni è noto da qualche giorno attraverso la stampa ed è consultabile attraverso il sito giornatefai.it cui occorre accedere per prenotare la visita, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Da Castelfiorentino, vicino Torremaggiore, al Museo diocesano di Andria, dalla Chiesa di san Sebastiano di Gravina al Chiostro della Biblioteca Comunale di Putignano, dal Santuario diocesano Mater Domini di Laterza alla Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli di Cisternino, dalla Torre Palane di Lecce al teatro di Nardò, la Puglia è tutta da visitare, sostenendo il FAI e la sua azione per la tutela dei beni culturali e del paesaggio. FAI Fondo Ambiente Italiano – www.fondoambiente.it  –  www.giornatefai.it

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.