Bari: incendio nel deposito del Policlinico, Procura avvia indagini – video

Momenti di panico nella serata di ieri a Bari quando un incendio si è sviluppato all’interno di un deposito, in un locale tecnico al piano interrato del pronto soccorso del Policlinico:

Ad andare a fuoco – per cause ancora da accertare – sono stati rifiuti speciali e la biancheria da lavare utilizzata nei reparti, materiali depositati nel padiglione Asclepios del Policlinico, in corrispondenza del Pronto soccorso. Subito dopo l’allarme, il personale ha evacuato la zona trasferendo i pazienti – compresi i malati Covid – in alcuni container adibiti al ricovero. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Giunti sul luogo dell’accaduto anche gli agenti della Polizia Scientifica che hanno provveduto ad effettuare alcuni rilievi per tentare di individuare elementi utili a ricostruire le dinamiche dell’episodio.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dei Vigili del fuoco sono terminate alle ore 1.30. Ripristinate le funzionalità, limitati danni materiali e nessuna persona è rimasta coinvolta. Ancora incerte le cause dell’incendio e pertanto la Procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di incendio doloso. Le forze dell’ordine stanno analizzando anche le immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a tre filmati diffusi su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.