Panico in Puglia: entra in farmacia e accoltella senza motivo, ferita ex Sindaca di Vieste

Momenti di preoccupazione nel comune di Vieste quando, nella giornata di ieri, un uomo armato ha fatto irruzione all’interno di una farmacia causando il ferimento di alcune persone:

Stando ad una prima ricostruzione, infatti, il soggetto è entrato all’interno dell’esercizio armato di coltello e ferendo alcune persone per poi dileguarsi subito dopo. Ad avere la peggio è stata l‘ex Sindaco di Vieste, soccorsa e sottoposta a cure mediche. Fortunatamente, la donna non è in pericolo di vita. Attualmente, le indagini dei Carabinieri si stanno focalizzando su un uomo di 50 anni affetto da disturbi psichici mentre sarebbe quasi da escludere la pista della tentata rapina. «Mi sono recato personalmente al pronto soccorso per incontrare il mio predecessore e accertarmi delle sue condizioni di salute» lo ha dichiarato il sindaco di Vieste. Ulteriori messaggi di solidarietà dal mondo della politica:

«Esprimiamo tutta l’affettuosa vicinanza e la solidarietà di Forza Italia all’amica Ersilia Nobile, già sindaco di Vieste e componente del dipartimento Sanità di Fi Puglia, aggredita e ferita con un coltello poco fa da un uomo in evidente stato di alterazione». Lo dichiarano in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Giandiego Gatta, il commissario regionale, l’onorevole Mauro D’Attis, e il coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro. “Ci stringiamo a lei e ai suoi cari – dicono – per il terribile evento che, ringraziando il cielo, non ha avuto gravi conseguenze e speriamo di poterla rivedere presto, animata dal suo entusiasmo e dalla sua vivacità intellettuale, prezioso contributo per il suo partito e per la sua comunità cittadina».

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.