Salento: amianto nella famosa località turistica di Torre Squillace, la segnalazione

L’area, di interesse storico-paesaggistico e naturale (oltre che turistico) è purtroppo vittima di forme di inquinamento. La segnalazione giunge da una delle più belle ed importanti zone del Salento:

Parliamo di un servizio televisivo (cui link riportiamo qui sotto) relativo al ritrovamento di rifiuti abbandonati in località Torre Squillace, nel territorio di Nardò, in direzione Porto Cesareo e vicina al comune di Copertino. E’ qui che si trova la storica torre edificata dal mastro copertinese Pensino Tarantino a partire dal 1567 e ultimata nel 1570. Ed è, purtroppo, anche qui che si trovano pezzi di amianto che necessitano di una dovuta e celere rimozione. A questa esigenza, vi è quella della sistemazione di alcuni manufatti pubblici. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.