Puglia: entra in farmacia e accoltella l’ex sindaco di Vieste. Fermato 50enne

Si trovava in farmacia per alcuni acquisti quando è stata raggiunta da un uomo che ha iniziato ad accoltellarla. E’ accaduto ieri mattina, 17 maggio nella cittadina di Vieste. Vittima dell’aggressione è stata Ersilia Nobile, ex sindaco di Vieste dal 2006 al 2016.

Stando ad una prima ricostruzione l’uomo, un 50enne con problemi psichici, ha fatto irruzione nella farmacia, si è diretto verso Nobile, quindi l’ha scaraventata per terra e ha iniziato a infliggerle delle coltellate. La donna ha cercato di difendersi coprendosi con le braccia. Alcuni presenti sono corsi in aiuto della donna mettendo in fuga l’aggressore.

Allertate le Forze dell’ordine, sul posto sono giunti i Carabinieri i quali, dopo aver ascoltato le testimonianze dei clienti si sino messi subito alla ricerca del 50enne. L’uomo è stato subito individuato e portato in caserma. L’ex sindaco, che presentava diverse ferite da taglio alle braccia, è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure mediche. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.