Puglia: 50 kg di droga, pistole, fucili, bombe e tritolo a Lecce. A guardia dell’appartamento un grosso cane

Nel pomeriggio di ieri, 19 maggio, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce, hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga e armi, rinvenute presso un’abitazione sita in Lecce zona San Pio, di proprietà di F.D. 42enne di Lecce, attualmente detenuto poiché tratto in arresto nell’aprile di quest’anno per analoga fattispecie di reato. I Fatti:

Ieri pomeriggio gli Agenti della Squadra Mobile nell’ambito di mirati servizi sui reati contro il patrimonio, mentre percorrevano alcune vie ricadenti nella zona San Pio di Lecce, hanno notato un famigliare di F.D. a passeggio con un cane di grossa taglia di razza Corso. Seguito a distanza dagli Agenti, lo stesso veniva visto entrare all’interno di un’abitazione e uscire subito dopo senza il cane. Poiché l’abitazione in questione all’atto dell’arresto del predetto, non era stata oggetto di controllo in quanto gli investigatori non ne erano a conoscenza, gli Agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione d’iniziativa. All’interno dell’abitazione, regolarmente arredata, veniva rinvenuto e sequestrato un grosso quantitativo di droga confezionato in panetti e diverse armi con relativo munizionamento. La maggior parte del materiale veniva rinvenuto all’interno di due stanze, una delle quali adibita a salotto.

A guardia della casa, nel cortile antistante, vi era il cane Corso, il quale è stato affidato ai famigliari del predetto F.D. Il materiale rinvenuto è il seguente: Kg. 48 di eroina; Kg. 1 di marijuana; Kg. 0.5 di hashish in panetti; Nr. 3 pistole ; Nr. 2 pistole scacciacani; Nr. 1 fucile mitragliatore AK47; Nr. 2 carabine; Nr. 1 fucile a canne mozze; Kg. 1 di tritolo; Polvere nera; Nr. 1 bomba a mano modello Ananas; Nr. 3 bombe artigianali; Nr. 2 candelotti di tritolo; Numerose munizioni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.